Tavolo tecnico alla Provincia Cosenza con la Filiera Trasporti di Confapi Calabria

Venerdì 16 Dicembre 2022 15:09 di Redazione WebOggi.it

Una delegazione della Filiera Trasporti di Confapi Calabria è stata ricevuta dalla Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro.
Presenti all’incontro Francesco Napoli, Presidente di Confapi Calabria, Francesca Benincasa Responsabile settore Welfare, Leonardo Golia e Domenico Mammone rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Filiera regionale Trasporti.
Francesco Napoli ha espresso grande apprezzamento per il lavoro che la Provincia sta svolgendo sulle strade di propria competenza attraverso opere di ammodernamento attese da anni e che, finalmente, grazie alla lungimiranza della sua amministrazione, prendono finalmente forma. Il cambio di passo è evidente così come l’attenzione che l’Amministrazione provinciale dimostra nei confronti di una viabilità sicura e sostenibile.
Si è convenuto sulla necessità di continuare in questa direzione soprattutto in una Regione in cui il trasporto merci e persone su gomma riveste un ruolo centrale anche per la nostra economia.
La sicurezza stradale deve essere una priorità da garantire a tutti gli utenti e su questo punto si sono soffermati Leonardo Golia e Domenico Mammone esponendo le criticità riscontrate su alcune arterie stradali della nostra Provincia.
La Presidente Succurro ha accolto le istanze provenienti da una filiera strategica per l’economia regionale assicurando interventi in tempi rapidi che interesseranno anche vie di comunicazione chiuse al traffico da decenni per mancata manutenzione ribadendo che lo sviluppo e l’attrattività della nostra terra passa necessariamente da opere infrastrutturali di ammodernamento che, oggi, è possibile realizzare anche grazie ai fondi stanziati dal PNRR. La Presidente ha, infatti ricordato, che la Provincia di Cosenza, è stata la prima in Italia a nominare un dirigente con delega al PNRR proprio al fine di intercettare più finanziamenti possibili. 


Galleria Fotografica




Notizie più lette