
Squillace, case popolari presto in sicurezza: pubblicata dall’Aterp la gara per i lavori di consolidamento del muro di sostegno
Giovedì 09 Settembre 2021 17:47 di Redazione WebOggi.it
Sembra finalmente avviarsi a soluzione l’annoso problema di sicurezza e stabilità che interessa un complesso residenziale di proprietà dell’Aterp, sito in viale fuori le porte.Da diversi anni infatti,pur in presenza di un finanziamento assegnato, non si è riusciti a dare concreto avvio ai lavori indispensabili perrealizzare quanto necessario per superare le criticità ed i rischi, tutt’oraesistenti,econsolidare lo stabile.
"Nei giorni scorsi-dichiara l’assessore alla programmazione e turismo,Franco Caccia-l’Aterp ( ente preposto alla gestione degli alloggi popolari), ha proceduto alla pubblicazione del bando per l’avvio dei lavori . La base d’asta è stata fissata nella somma di oltre 95 mila euro e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissataper il 14settembre. L’auspicio è che tutto possa procedere senza ulteriori interruzioni e si possarestituire la giusta serenità alle diverse famiglie coinvolte. Un ringraziamento a quanti, a vario titolo, nel corso degli anni si sono adoperati per la soluzione ed in particolare al consigliere regionale Pietro Raso che,negli ultimi mesi,ha personalmente seguito laproblematica, anche con incontricon il commissariodell’enteregionale, dr. PaoloPetrolo, con sopralluoghi alla presenza difunzionarie tecniciaterp ed ha contribuito al risultato finalmente raggiunto".
"L’impegnodell’amministrazione comunalenon verrà meno-conclude l’assessore Caccia-e saremo vigili fino alla conclusione dei lavori ed al conseguente ripristino di condizioni di piena sicurezza e serenitàdelle famiglie coinvolte".
