Spaccio di droga, sequestro di minori ed estorsioni: 17 arresti (NOMI)

Lunedì 07 Settembre 2020 08:29 di Redazione WebOggi.it

I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito un'operazione, nelle Province di Reggio Calabria, Milano e Verona, per l'esecuzione 19 provvedimenti cautelari - 17 arresti e due obblighi di presentazione - nei confronti di altrettante persone accusate, a vario titolo, di fare parte di due associazioni finalizzate al traffico illecito di sostanze stupefacenti, di sequestro di persona aggravato, lesioni personali aggravate, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo e clandestine, ricettazione.

Le organizzazioni, con base nel quartiere Sbarre di Reggio Calabria, avevano avviato una fiorente attività di spaccio, anche con ramificazioni in Veneto, e con collegamenti con la locale 'Ndrangheta.

Le indagini sono coordinate dal procuratore capo Giovanni Bombardieri e dal sostituto procuratore della Dda Walter Ignazitto. Agli arrestati non viene contestata l'associazione a delinquere di stampo mafioso ma alcuni di loro, stando alle indagini condotte dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, avrebbero legami con ambienti di 'Ndrangheta e in particolare con la cosca Serraino. Uno degli episodi più inquietanti emerso nel corso dell'operazione - denominata "Sbarre" - è il sequestro di persona ai danni di due minori.

I nomi degli arrestati: Luigi Chillino, nato a Reggio Calabria il 05.08.1985; Anouar Azzazi, nato a Casablanca (Marocco) il 22.8.1984, detenuto nella casa circondariale di Cosenza; Andrea Foti, nato a Reggio Calabria 15.5.1981; Imaddin Sellak, nato a Reggio Calabria il 4.1.1999, detenuto nella casa circondariale di Reggio Calabria; Gabriele Foti, nato a Reggio Calabria il 2.10.1992, detenuto nella casa circondariale di Reggio Calabria; Stefano Foti, nato a Reggio Calabria l’1.7.1972; Demetrio Foti, nato a Reggio Calabria il 3.1.1994; Vincenzo Gallo, nato a Reggio Calabria il 19.1.1989, sottoposto agli arresti domiciliari a Reggio Calabria; Carmelo Gatto , nato a Reggio Calabria il 27.1.1989; Pasquale Idone, nato a Reggio Calabria il 28.7.1989; Antonino Frosinone, nato a Reggio Calabria il 26.12.1993; Anas Amrani, nato ad Isola della Scala (VR) il 28.5.1998; Giuseppe Chillino, nato a Reggio Calabria il 19.3.1965; Antonio Sarica, nato a Reggio Calabria il 28.11.1988; Andrea Pennica, nato a Reggio Calabria l’8.12.1998; Gianluca Mirisciotti, nato a Reggio Calabria il 14.11.1989; Alessandro Larocca, nato a Reggio Calabria il 12.6.1993.

Obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria per: Viktoriya Balatsyr, nata a Kremenchuk (Ucraina) il 15.2.1998; Sebastiano Repaci, nato a Reggio Calabria il 17.12.1986., nato a Reggio Calabria il 05.08.1985.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette