Se puoi sognarlo, puoi farlo: allegria e divertimento con i volontari clown di corsia per la giornata di raccolta fondi dell’associazione di volontariato Clown Vip Catanzaro

Mercoledì 23 Settembre 2020 12:30 di Redazione WebOggi.it

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”, così recita un famoso motto e ci sono dei sogni che possono fare la felicità di molti. Perciò, i volontari clown di corsia di Clown Vip Catanzaro ODV hanno creduto fino in fondo nella realizzazione della sedicesima Giornata del Naso Rosso (GNR), un sogno di quelli che arrivano lontano e colorano la vita di sorrisi. L’evento di punta dell’associazione Clown Vip Catanzaro ha avuto luogo a Catanzaro, domenica 20 settembre, nella suggestiva cornice del Parco della Biodiversità. È stata una festa all’insegna del divertimento e della gioia, animata dai volontari clown e condivisa con le numerose famiglie con bambini al seguito che hanno partecipato all’evento.

La Giornata del Naso Rosso ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia ODV, di cui Clown Vip Catanzaro è una delle sessantotto associazioni sparse in tutta Italia. I volontari clown diffondono sorrisi negli ospedali e in diverse altre strutture sociosanitarie, per alleviare il disagio di chi soffre.

Il sogno della GRN si è realizzato attraverso la gioia di tutti i bimbi che hanno ballato e cantato, la creatività sperimentata nei laboratori di fantasia, la curiosità dentro i loro occhi mentre ascoltavano le favole lette sul prato e lo stupore di chi scopre che un palloncino può trasformarsi, come per magia, in un fiore colorato!

Ci sono sogni che possono fare la felicità di molti e la Giornata del Naso Rosso è uno di questi: un sogno reso possibile da tutti coloro che anche con un piccolo gesto ci hanno creduto e hanno contribuito a trasformalo in realtà!


Galleria Fotografica




Notizie più lette