S. Anna Hospital. Il Tar

Mercoledì 27 Gennaio 2021 15:57 di Redazione WebOggi.it

Il Tar ha sospeso il provvedimento con cui l'Asp di Catanzaro aveva deciso lo stop delle prestazioni a carico del servizio sanitario regionale del Sant'Anna Hospital. 

L'atto dell'azienda sanitaria provinciale era arrivato alla vigilia di Natale facendo precipitare la situazione della clinica. Da quel giorno sono partite le proteste dei lavoratori e del CdA nel tentativo di smuovere l'Asp a tornare sui suoi passi. Qualche settimana fa da via Vinicio Cortese era arrivato il via libera, con prescrizioni, al mantenimento dei requisiti di accreditamento, condizione necessaria per essere contrattualizzati con il servizio sanitario. Successivamente è partita la trafila per ottenere il pass finale dalla Regione, che ancora non c'è.

La tesi di Asp e Regione è che il Sant'Anna Hospital avrebbe l'accreditamento non rinnovato. Su questo punto il Tar dice "la non imputabilità del mancato rinnovo dell'accreditamento alla struttura sanitaria, questa avendo tempestivamente presentato apposita istanza e prontamente ottemperato alle prescrizioni volta per volta disposte dalle amministrazioni". (g.r.)


Galleria Fotografica




Notizie più lette