
Regionali. "Coraggio Italia" pensa a lista con simbolo, Quagliarello: "Ipotesi sul tavolo"
Venerdì 23 Luglio 2021 20:54 di Redazione WebOggi.it
“Coraggio Italia” è pronta a scendere in campo per le regionali della Calabria con il suo simbolo a sostegno del candidato di centrodestra, l'azzurro Roberto Occhiuto.”
Il senatore Gaetano Quagliariello, tra i 'soci fondatori' del nuovo movimento politico lanciato da Luigi Brugnano e Giovanni Toti, conferma l'indiscrezione di queste ore.
''Noi vogliamo che 'Coraggio Italia' - dice l'ex ministro e leader di 'Idea-Cambiamo'- sia presente in Calabria e sia la vera novità di questa tornata regionale, sia per i suoi contenuti che per la composizione delle sue liste. Noi – spiega- puntiamo a presentare delle liste con il simbolo del partito. Stiamo verificando in questi giorni la fattibilità del progetto. Si tratta di tre circoscrizioni elettorali: Cosenza, quella centrale formata da Catanzaro Crotone e Vibo, e Reggio Calabria".
Alla domanda se Giorgia Meloni dovesse correre da sola in Calabria 'Coraggio Italia' farà parte di una lista del centrodestra di governo con Fi e Lega? ''Io penso che non ci sarà uno strappo con la Meloni", taglia corto Quagliariello che aggiunge: ''e, comunque, noi di 'Coraggio Italia' siamo il centrodestra liberale e moderato''.
