Premio Rizzoli al dottore Francesco Ursini. Le congratulazioni di Sergio Costanzo: "È un vanto per la città di Catanzaro e per l’intera Calabria"

Martedì 04 Maggio 2021 16:00 di Redazione WebOggi.it

"Al dottor Francesco Ursini, invio le mie più sincere congratulazioni per il premio ricevuto ieri dall’Istituto Ortopedico Rizzoli come “miglior ricercatore under ‘40”. Il dottor Ursini, reumatologo presso l’Università di Bologna è diventato ormai punto di riferimento per tantissimi pazienti affetti da patologie di pertinenza reumatologica e le sue numerose ricerche scientifiche sono state pubblicate dalle più importanti riviste internazionali. È un vanto, quindi, per la città di Catanzaro e per l’intera Calabria". E' quanto si legge in una nota stampa di Sergio Costanzo.

"La cerimonia di consegna del riconoscimento - prosegue - si è tenuta ieri nella grande Aula Magna del Rizzoli, alla presenza di alcuni tra i più noti professori e ricercatori dell’ateneo bolognese. Ursini, nel suo intervento di ringraziamento ha sintetizzato due dei suoi tantissimi lavori, collegando magistralmente “tradizione e innovazione”".

LEGGI ANCHE QUI: Sanità. Il reumatologo catanzarese Ursini premiato dal 'Rizzoli' “miglior ricercatore clinico under40 dell'anno”

"A consegnargli il prestigioso premio sono stati il direttore generale, dott. Anselmo Campagna, e la direttrice scientifica del Rizzoli, professoressa Maria Paola LandiniRinnovo quindi i miei complimenti al dottor Ursini e quelli dei catanzaresi più autentici, con l’augurio che questo suo nuovo riconoscimento scientifico nazionale sia foriero di tantissime altre affermazioni universitarie nell’ambito della ricerca reumatica.


Galleria Fotografica




Notizie più lette