Precari annunciano manifestazione: " Siamo al limite della pazienza"

Martedì 24 Novembre 2020 16:00 di Redazione WebOggi.it

COMUNICATO STAMPA

Riteniamo assolutamente inaccettabile la decisione della Giunta Regionale, ed in particolare la posizione assunta dall’Assessore al Bilancio, che ieri sera avrebbe dovuto ascrivere a bilancio le risorse a sostegno della contrattualizzazione dei circa 200 lavoratori della cosiddetta L. 12.

Dopo mesi di incontri sindacali svolti nella Cittadella Regionale in cui si è ricercata la massima convergenza di intenti per costruire nell’alveo della trasparenza e della legalità delle procedure amministrative, percorsi e reali prospettive lavorative vissute dai lavoratori con atteggiamento di compostezza e speranzosa pazienza.

A questa grave situazione si affianca l’assoluta indeterminatezza per il futuro dei 74 lavoratori contrattualizzati a tempo determinato con Azienda Calabria Lavoro che vedranno scadere il loro contratto il 31 dicembre 2020 dopo ben 60 mesi di proroghe senza soluzione di continuità, nonostante la richiesta di incontro piu’ volte reiterata proprio per fare chiarezza sugli intendimenti della Giunta Regionale stante la loro oramai non più procrastinabile trasformazione in termini legislativi del rapporto di lavoro a tempo indeterminato .

Siamo al limite della pazienza . Una pazienza, quella dei lavoratori unitamente a quella delle segreterie regionali di CGIL , CISL, UIL, NIDIL CGIL, FELSA CISL e UILTEMP UIL che li sostengono, che dovrà trovare adeguata soluzione nell’immediato senza ulteriori rinvii o inutili quanto sterili polemiche.

Per questo motivo, in assenza di determinazioni della Giunta, i lavoratori sopra citati, si autoconvocheranno, unitamente a CGIL , CISL, UIL , NIDIL CGIL-FELSA CISL e UILTEMP UIL, per chiedere ed ottonere soluzioni definitive per il loro futuro.

 

Segreteria Confederale CGIL                   Segreteria Confederale CISL               Segreteria Confederale UIL     Luigi Veraldi                                                             Enzo Musolino                                                       Pasquale Barbalaco

 

Segretario Generale Nidil-Cgil                Segretario Generale Felsa-Cisl        Segretario Generale UIL Tem.P

       Antonio Cimino                                                     Carlo Barletta                        Gianvincenzo Benito Petrassi

 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette