Povertà: Per Natale 4 milioni di persone alle mense per mangiare

Lunedì 04 Gennaio 2021 12:59 di Redazione WebOggi.it

Durante le feste di Natale Capodanno circa 4 milioni di italiani in condizione di povertà hanno dovuto chiedere aiuto per poter mangiare. Un numero cresciuto vertiginosamente a causa dell’emergenza economica causata dalla pandemia da coronavirus. A riferirlo è una stima di Coldiretti, sulla base dell'ultimo rapporto di attuazione sugli aiuti alimentari distribuiti con il Fondo di aiuto agli indigenti (Fead) relativo al periodo 1994-2020.

Coldiretti spiega che "si tratta della punta dell'iceberg della situazione di difficoltà in cui si trova un numero crescente di persone costrette a far ricorso alle mense dei poveri e molto più frequentemente ai pacchi alimentari, anche per le limitazioni rese necessarie dalla pandemia"


Galleria Fotografica




Notizie più lette