
Poste italiane, a Marcellinara l’annullo filatelico e la cartolina dedicata ai piccoli comuni
Venerdì 10 Dicembre 2021 10:23 di Redazione WebOggi.it
Marcellinara è unodei comuniscelti da Poste Italiane inCalabriaper presentareai cittadinii temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.
Nell’ambito delle manifestazioni programmate per la rievocazione storica dell’eccidio di Marcellinaradel 1806,sabato11 dicembre,dalle ore 16,00alle ore19,00, pressola sala del Consiglio comunale di via IV Novembre, alla presenza del sindacoVittorio Scerboe di alcuni rappresentanti aziendali,saranno disponibili un annullo filatelicoe una cartolina.
L’iniziativaè parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciatodall’Amministratore Delegato Matteo Del Fantein occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sulsito webwww.posteitaliane.it/piccoli-comuni.“Questo primo annullo filatelicoche riguarda la storia di Marcellinaraè motivo di soddisfazione -ha detto il sindaco Scerbo – grazie alla positiva collaborazione con Poste Italiane, che tante iniziative sta promuovendo per supportare i piccoli comuni. La rievocazione storica sull’Eccidio di Marcellinara del 4 luglio 1806 ha permesso alla nostra comunità, grazie ad una perfetta azione corale diretta dal marcellinarese Giuseppe ScerboSarro, di ripercorrere e rispolverare una pagina purtroppo triste della nostra storia con l’obiettivo di darle una forte valenza storica, civile, sociale e culturale per lefuture generazione”.
L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.