
Pontegrande di Catanzaro, è tutto pronto per "Aspettando...il Natale"
Giovedì 16 Dicembre 2021 09:56 di Redazione WebOggi.it
Grande attesa a Pontegrande per "Aspettando...il Natale", l'evento organizzato dalla parrocchia "Maria Immacolata”. Il quartiere a nord di Catanzaro, a partire dalle ore 16 di domenica 19 dicembre, vivrà momenti di unione e spensieratezza presso la centralissima Piazzetta “Maria SS. delle Grazie”.
L'iniziativa, rivolta a tutti, soprattutto ai più piccoli, sarà caratterizzata dall'organizzazione di attività ludiche come disegno e trucca bimbi; dall'animazione baby dance; dal “Ti racconto una favola”, quell'angolo magico nel quale una simpatica nonnina racconterà una fiaba natalizia, oltre a una meravigliosa mostra dei presepi artigianali. Inoltre, saranno approntati alcuni stand per la vendita di manufatti artigianali e per la degustazione di dolci tipici, caldarroste e crespelle. Ma non è finita qui. Alle ore 18 èprevisto l'arrivo di Babbo Natale,pronto ad accogliere i bambini, a scattare foto e a ricevere le loro letterine.. Successivamente, nel corso della serata,si svolgerà una gara di torte natalizie che saranno giudicateda una giuria composta da bambini, eda Bruno Rotella, presidente di giuria e proprietario della Pasticceria “Dolci Manie”.Al termine dell’evento, previsto entro le ore 20:00, si terrà l’estrazione del numero vincente della Lotteria che sta accompagnando la manifestazione con in palio un presepe artigianale.
Il ricavato delle singole attività e le offerte raccolte durante la serata saranno devolute all’ACSA & STE Onlus (Associazione Catanzarese per gli Studi Auxologici e per lo Studio delle Talassemie ed Emoglobinopatie), l'associazione scientifica senza scopo di lucro.In particolare, la parrocchia sosterrà il progetto “Da sogno a realtà” che consente di dare forza e speranza a tanti piccoli pazienti ricoverati nei reparti dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.