
Piogge e temporali in arrivo sulla Calabria
Giovedì 19 Dicembre 2019 08:30 di Redazione WebOggi.it
Una perturbazione di origine atlantica, presente sul Nord-Africa ed in movimento verso l’Italia, dopo aver innescato intense correnti meridionali ed instabili sul Paese, porterà le associate precipitazioni temporalesche a trasferirsi dalla Sardegna alla Calabria, interessando in particolar modo i relativi settori ionici.
Lo fa sapere il Dipartimento di Protezione civile in una nota nella quale spiega che "dalla mattinata odierna sono attese precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale e persisteranno venti forti sud-orientali, con raffiche fino a burrasca forte sulla Calabria, specie lungo i relativi settori ionici e montuosi. Previste mareggiate lungo le coste esposte”.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi, giovedì 19 dicembre, allerta gialla su buona parte del versante ionico e su quello tirrenico meridionale della Calabria.
