Monopoli- Catanzaro 0-1, Vivarini: “ Bravi ad interpretare la partita contro una squadra che ci aggrediva a metà campo”

Mercoledì 19 Ottobre 2022 08:37 di Redazione WebOggi.it

Mister Vivarini è intervenuto nel post partita, rispondendo alle domande dei colleghi e commentando l’ottava vittoria maturata contro il Monopoli.

Un Catanzaro autoritario che nel finale ha rischiato di vanificare il vantaggio: “ Oggi è stata una partita difficile contro una squadra molto attrezzata. Conoscevamo il valore del Monopoli e noi abbiamo fatto una bella partita. Ci aggredivano a metà campo chiudendo tutti gli spazi, ma noi siamo stati bravi in tre/quattro occasioni trovando il gol con un tiro da fuori area di Vandeputte. Serviva chiudere la partita per evitare di correre gli stessi rischi che abbiamo subito contro la Viterbese, ma l’importante è che sia andata bene. Questi ragazzi meritano i complimenti”.
Nessuna goleada, ma tanta intelligenza tattica e ben interpretata : “ Noi venivamo dalla partita contro la Viterbese che è stata molto intensa. Oggi non eravamo brillanti come al solito ma siamo stati capaci di fare una partita di alto livello sia sotto l’aspetto tattico che tecnico”
Sulla gestione del match: “ Si può sempre migliorare. La partita è stata interpretata bene anche se dovevamo riuscirla a chiudere prima”
Un attacco interscambiabile: “I ragazzi meritano tutti di giocare. Non ci sono riserve, ed è giusto che ruotino dopo turni di gioco così ravvicinati. Cianci e Curcio si sono meritati questa partita”
Il Catanzaro tende a soffrire di più le squadre che giocano a specchio “ Sono difficoltà diverse perché ci sono più duelli. Il Monopoli ha fatto un lavoro difensivo molto attento, ma noi abbiamo individualità importanti che ci hanno permesso di vincere i duelli e con pazienza abbiamo portato a casa il risultato” 


Galleria Fotografica




Notizie più lette