Lavoratori in nero e senza visita Covid,multa a imprenditori

Giovedì 24 Dicembre 2020 17:54 di Redazione WebOggi.it

I carabinieri, nell'ambito di servizi volti a verificare il rispetto della normativa anti - Covid 19, hanno eseguito verifiche a due grandi aziende attive nell'agricoltura intensiva a San Lorenzo e Condofuri, nel reggino, eseguendo, nel complesso, sanzioni amministrative pari a circa 16.000 euro nei confronti di un datore di lavoro.
    Durante il controllo, i militari dell'Arma territoriale, del Reparto Tutela Agroalimentare di Messina e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria, hanno identificato 35 cittadini extracomunitari risultati non regolarmente assunti e sprovvisti della visita sanitaria obbligatoria.

 

 
 

Inoltre è stato rilevato l'utilizzo nella coltivazione di un pesticida in assenza delle autorizzazioni ed in violazione della normativa di settore. (ANSA).


Galleria Fotografica




Notizie più lette