Lamezia Terme. Rottura rete fognaria nell'area del Presidio Ospedaliero, le precisazioni dell'ASP

Martedì 27 Luglio 2021 20:42 di Redazione WebOggi.it

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, in merito alla fuoriuscita di liquami che hanno interessato una modesta area verde prospiciente il presidio ospedaliero di Lamezia Terme, ha precisato che:

"- i liquami sono fuoriusciti da un pozzetto di ispezione, di proprietà e gestione della rete fognaria comunale, situato all’interno dell’area verde in prossimità del confine del presidio ospedaliero;
- l’intervento è stato, infatti, effettuato da parte del Comune di Lamezia Terme. La rete fognaria ospedaliera è pertanto estranea all’attuale situazione di criticità conferendo all’interno di un proprio autonomo impianto, situata a circa 500 metri dal luogo dove si è verificata la fuoriuscita;
- l’autospurgo che è tuttora sul posto per risolvere la problematica è stato attivato dall’Ente locale".

"Appare opportuno, infine, rappresentare -scrive l'ASP- che l’ubicazione dei pozzetti fognari di ispezione e confluenza a gestione comunale, allo stato ubicati all’interno dell’Area Ospedaliera, è un problema atavico ultra decennale, già posto all’attenzione degli Organi comunali e sarà oggetto di una nuova prossima interlocuzione con l’Ufficio Tecnico Comunale, affinché si trovi una soluzione definitiva per una diversa collocazione della rete fognaria comunale".


Galleria Fotografica




Notizie più lette