"La Notte Piccante" anche il Flag Jonio 2 chiama presente, con la partecipazione e promozione del pesce azzurro di Calabria

Giovedì 21 Settembre 2023 18:04 di Redazione WebOggi.it

Domani ci sarà la serata inaugurale de “La Notte Piccante” sono previste migliaia nel centro storico di Catanzaro ricreando l’atmosfera magica delle edizioni indiziali della celebre kermesse pepata. Nella attuale edizione è prevista la partecipazione del Flag jonio 2 con la promozione del pesce azzurro di Calabria con un suo stand personalizzato . Insieme al morzello gli organizzatori hanno voluto dare risalto a tutte le pietanze piccanti “ Made in Calabria “ dalla pizza al pesce.

Nelle vie e piazze di Catanzaro inoltre ci saranno presenti 40 cantine calabresi ognuna delle quali con dei propri sommelier che faranno degustare il “nettare degli dei” spiegandone le caratteristiche, i sapori e suggerendo gli opportuni accostamenti culinari. Insieme al Morzello , al pesce e la pizza ci saranno tantissimi prodotti ed eccellenze locali, che è possibile degustare nei diversi punti food all’aperto. Tutto questo contribuisce a creare una bellissima atmosfera di convivialità e socialità. Infine merita una menzione particolare la performance prevista a Piazza Prefettura showcooking di Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice, conduttrice televisiva e blogger di giallo zafferano . L’obiettivo è creare la consapevolezza nei calabresi sulle reali potenzialità del territorio.


Galleria Fotografica




Notizie più lette