
La calabrese Antonella Polimeni eletta rettrice dell'Università "La Sapienza"
Sabato 14 Novembre 2020 11:01 di Redazione WebOggi.it
Per la prima volta in più 700 anni di storia, una donna sale alla guida dell’Università La Sapienza di Roma.
Si tratta di Antonella Polimeni, Preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria, di origini calabresi, che sara' la rettrice dell’Ateneo romano per il sessennio 2020-2026.
Una grande svolta per La Sapienza salutata con entusiasmo da tutto il mondo accademico e non solo.
“La notizia dell’elezione della prof.ssa Polimeni alla guida dell’Università La Sapienza di Roma è per tutta la nostra Regione un grande motivo di orgoglio. Faccio alla Prof.ssa Polimeni gli auguri di un buon e proficuo lavoro”. Ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Calabria, Klaus Algieri.
