L'Asd Artedanza di Catanzaro rende noto, con il presente Avviso Pubblico, l'avvio di un percorso formativo finalizzato alla creazione della: “Scuola di ballo del Teatro Politeama di Catanzaro”.

Mercoledì 13 Settembre 2023 23:19 di Redazione WebOggi.it

I percorsi formativi della costituenda Scuola di ballo sono stati assegnati dalla 

Fondazione Politeama

previa selezione pubblica  

all'Asd Artedanza, diretta dal Maestro Giovanni Calabrò.

La Scuola fornirà agli allievi lo studio qualificato della danza classica accademica e contemporanea. 

Il progetto formativo sarà strutturato in dipartimenti: 

1) dipartimento danza classica con otto anni accademici di studio a partire dagli 11 anni con il metodo russo c.c. Vaganova; 

2) dipartimento modern e contemporaneo con il metodo americano c.d. Grham e personali dinamiche stilistiche tecniche e coreografiche. 

I corsi saranno supportati da attività di preparazione fisica alla danza e ginnastica finalizzata al corpo e propriocezione dello stesso da fermo ed in movimento.

Saranno coinvolti ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni e saranno inoltre istituiti due corsi di propedeutica alla danza per bambini dagli 8 ai 10 anni.

Una selezione iniziale collocherà gli allievi idonei nei vari corsi di studio secondo l’età anagrafica di appartenenza e classe scolastica. A fine anno i partecipanti sosterranno un esame che consentirà il prosieguo degli studi o la modifica del dipartimento di appartenenza o la dimissione dal percorso di studi.

Durante l’anno accademico, che avrà inizio nel mese di Settembre e terminerà nel mese di Luglio, saranno allestiti spettacoli, favorita la partecipazione ad eventi e concorsi internazionali, oltre a momenti di arricchimento tecnico con Maestri provenienti dai Teatri e dalle Compagnie più importanti.

L’ammissione ai corsi accademici avverrà previa audizione e sarà rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

Le Audizioni potranno essere prenotate fino al 30 Settembre 2023 telefonando ai seguenti numeri:

338/3490024

393/5172743

La Direzione della Scuola si riserva il diritto di prolungare o anticipare il termine del periodo di audizione. 


Galleria Fotografica




Notizie più lette