
Incendi: diversi i roghi di questi giorni (Foto)
Sabato 22 Agosto 2020 17:00 di Redazione WebOggi.it
CATANZARO Non si ferma la scia di incendi che ha caratterizzato le ultime giornate sul territorio.
I Vigili del fuoco al lavoro ieri per spegnere due vasti incendi di vegetazione nel comune di Conflenti ed in loc. Prisa nel comune di Gizzeria, in provincia di Catanzaro.
Nel comune di Conflenti sono stati impegnati un Canadair e squadre VVF boschive con supporto di autobotte per rifornimento idrico, coordinate da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) dei Vigili del fuoco.
In località Prisa di Gizzeria l’incendio di bosco è stato fronteggiato da due Canadair e l'elicottero S64F "Aquila Rossa" in supporto alle squadre di terra. A coordinare le operazioni un Direttore delle operazioni di spegnimento del comando VVF di Catanzaro. Al momento nessun pericolo per le abitazioni in zona.
