Il presidente Occhiuto in visita ai presidi sanitari di Locri, Gioia Tauro e Scilla: "Presto assunzioni medici, infermieri e operatori socio-sanitari anche nella provincia di Reggio Calabria"

Giovedì 20 Gennaio 2022 17:37 di Redazione WebOggi.it

“Questa mattina sono andato in provincia di Reggio Calabria a visitare alcuni presidi ospedalieri, per rendermi conto personalmente dello stato in cui versano. Sono stato all’ospedale di Locri, all’ospedale di Gioia Tauro, e presso la casa della salute di Scilla. Ero accompagnato dal sub commissario alla sanità Esposito, dal commissario dell’Asp di Reggio Calabria Scaffidi, e dal direttore sanitario Minniti". Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

"Mi occupo della sanità della nostra Regione soltanto da poco più di due mesi: c’è ancora tanto lavoro da fare. Ne sono consapevole, ed è la mia priorità assoluta. Stiamo già disponendo il potenziamento degli organici attraverso concorsi a tempo indeterminato: lo faremo anche per i presidi ospedalieri e sanitari della provincia di Reggio Calabria. Terremo conto delle esigenze di tutti i territori nel programmare gli investimenti che grazie alle risorse del Pnrr faremo in case della salute, in case della comunità, e in ospedali di comunità".

"Abbiamo cominciato da qualche settimana, ma stiamo lavorando senza sosta per produrre i primi risultati.
Alcuni ospedali sono stati già aperti, alcuni concorsi per le assunzioni sono stati già banditi.Ho dato, inoltre, - conclude - disposizione ai commissari delle Asp di utilizzare prioritariamente le graduatorie già aperte per accelerare i tempi di assunzione dei medici, degli infermieri, e degli operatori socio-sanitari. Dobbiamo agire in fretta e fare tutto ciò che è necessario per offrire servizi adeguati ai calabresi”.



Galleria Fotografica




Notizie più lette