Il mondo della notte ai tempi del Covid. Orsomarso incontra il Silb e assicura "nuovi aiuti e liquidità"

Giovedì 10 Dicembre 2020 10:29 di Redazione WebOggi.it

Una delle categorie molto colpite in questo disastroso 2020 a causa del covid 19 è stata quella riguardante l'intrattenimento e il mondo della notte. Proprio per discutere non solo del loro incerto futuro, ma soprattutto dei sostegni previsti dalla Regione per affrontare questa disastrosa crisi, si è tenuto presso la Cittadella un fondamentale incontro tra Rodolfo Rotundo, presidente SILB (Associazione Italiana Imprese del settore intrattenimento e Locali da ballo) Calabria centrale,  Sergio Aiello, responsabile Silb Cosenza, e in video conferenza il Presidente nazionale SILB Maurizio Pasca, ma con l'assenza del Silb Reggio Calabria in un momento di vacatio.

L'incontro è stato fortemente voluto dall' Assessore al Turismo e le Attività Economiche, Fausto Orsomarso, che in questi lunghi mesi si è dimostrato sempre a disposizione delle categorie in questione. Cosi, dopo una stretta e costante collaborazione e numerosi confronti, l'assessore Orsomarso ha confermato nuove misure di aiuti e liquidità a sostegno di queste attività

"Il mondo della notte, in cui rientrano svariate tipologie di locazione di divertimento - ha sottolineato Rotundo -  è stato di certo uno dei più colpiti dalla pandemia che in questo momento si ritrova a serrande chiuse da oltre 10 mesi e che non vede "spiraglio" di riapertura. Molti di questi locali rischiano il fallimento e la chiusura totale delle loro ventennale attività proprio perché a tutta la gravissima situazione si è aggiunto un governo assente e che non ha mantenuto promesse. A denti stretti, superando l'estate ora ci ritroviamo ancora una volta a sperare in un aiuto. Questa volta però va dato merito al grande impegno dell'Assessore Orsomarso che con grande pazienza e caparbietà ha fatto in modo che questi aiuti arrivassero. Certo non è la salvezza ma almeno un pò di respiro per tanti imprenditori. Questo contributo - ha continuato Rotundo - a cui va il nostro GRAZIE all'assessore e all'intera giunta, è un primo passo per far si che sul mondo dello spettacolo non "cali definitivamente il sipario".


Galleria Fotografica




Notizie più lette