"Il gioco che non ci piace": sabato a Sersale incontro di sensibilizzazione sulla ludopatia

Mercoledì 22 Settembre 2021 17:23 di Redazione WebOggi.it

Sabato 25 settembre alle ore 18:00 nella suggestiva Chiesa Madre di Sersale alle ore 18:00, sarà vissuto un incontro animato dal Centro Calabrese di Solidarietà, in merito alla piaga della Ludopatia che affligge silenziosamente tante famiglie.

Carpe diem. Un incontro tra Francesco Piterà del Centro Calabrese di Solidarietà e il Parroco della Parrocchie di Sersale Don Fabio Rotella, l’incontro è fissato e sarà guidato dagli ideatori del progetto con l’arricchente testimonianza di chi chiedendo aiuto è riuscito a disarcionarsi dall’arpione della dipendenza che lo distruggeva. L’incontro è volto a sensibilizzare tutta la Comunità, affinché insieme si possa conoscere, e conoscendo si possa prevenire e aiutare chi sta per inciampare o è incespicato già in questa rete pericolosa.

Tutta la Comunità presilana è invitata a trovare un po’ di tempo così da arricchire il bagaglio umano e acquisire gli strumenti basilari e utili per riconoscere sul nascere la patologia e così intervenire repentinamente. Anche se si crede che il problema non riguardi direttamente i partecipanti, esso potrebbe bussare alla porta della propria casa e non sapere come affrontare i primi eventi e soprattutto - per vergogna o ignoranza - non intervenire tempestivamente.

Verrà offerta la possibilità di riflettere, riconoscere e prevenire il problema, questo l’intento del progetto e del pastore della Comunità Sersalese.


Galleria Fotografica




Notizie più lette