
Il Comune concede gli spazi esterni, Catanzaro pronta a “rivivere”
Mercoledì 17 Giugno 2020 19:33 di Redazione WebOggi.it
Rivivere Catanzaro. Questo l'imperativo (più che la speranza, ormai) dei cittadini del capoluogo calabrese, ma soprattutto dei gestori e proprietari dei locali, che dal quartiere marinaro al centro città si preparano ad entrare nel pieno della stagione estiva.
Sempre di più sono quelli che nella Fase 3 post Covid stanno sfruttando positivamente la possibilità, data dal comune, di ampliare gli espazi esterni attraverso dehors con una superficie massima di 75 mq antistanti o adiacenti l'attività, esentasse fino al 31 ottobre.
L'importante occasione data dal sindaco Abramo sembra essere uno stimolo a riappropriarsi degli spazi esterni, a godersi la città in maniera sicura e rispettosa delle restrizioni vigenti, finalità primaria dell'ordinanza.
Lo storico bar Mignon e il giovane Feel sono solo due degli esempi del centro storico che hanno deciso di far rivivere, rendendola più bella e più sicura, Catanzaro.
