
I Love Cavatore - le luminarie delle polemiche
Giovedì 28 Novembre 2019 12:00 di Redazione WebOggi.it
I love CZ, come tutti i catanzaresi c'è da auspicarsi. Un po’ meno amore, invece, è stato riscontrato per le illuminazioni natalizie apposte sul Cavatore, lo storico monumento di Piazza Matteotti, che da ieri ha uno sfondo a strisce bianche e rosse intervallato da stelle su cui campeggia la scritta, poco natalizia e molto “international” I Love CZ.
Una scelta, quella di addobbare per le feste e in questo modo il signor Cavatore, che ha scatenato la polemica sui social.
“Con queste luci aspettiamo l’arrivo di Barbare D’Urso” oppure “Oscenità senza precedenti” ma anche “Sembra l’entrata di un circo” sono i commenti più clementi. C’è anche chi ironizza, puntualmente, come il gioco dei commenti prevede, sulle polemiche e chiede quale laurea in decoro urbano all’Università della Vita possiedano i contestatori, dimenticando che per il buongusto non c’è titolo che tenga.
Ma ci sono anche gli entusiasti, quelli felici di vedere la città luminosa e colorata, quelli del “non siete mai contenti”.
In questo alternarsi di pareri, ciò che può fare la differenza è scendere in strada e passeggiare per le vie del centro storico, farle vivere con il calore delle persone e la luce degli incontri, con un’atmosfera natalizia che potrebbe mettere tutti d’accordo.
