Guerra in Ucraina, Donato: "Scenario tragico e imprevedibile dinanzi al quale non si può restare indifferenti"
Domenica 27 Febbraio 2022 20:33 di Redazione WebOggi.it
"Non si può restare indifferenti davanti a quello che sta accadendo in Ucraina. Sono strazianti le immagini di dolore che descrivono uno scenario tragico quanto imprevedibile".
E' quanto sostiene, in una nota, Valerio Donato candidato a sindaco per la città di Catanzaro. "Quello che è accaduto questa settimana, infatti, sembrava impensabile fino a poco tempo fa, almeno nelle proporzioni e nella rapidità con cui si sta verificando: l’invasione russa dell’Ucraina è un evento senza precedenti nella storia recente le cui conseguenze sono ancora tutte da decifrare. L’invasione dell’Ucraina è un orrore per tutti - osserva Donato.
"Mi auguro che questo conflitto - prosegue il candidato a sindaco - possa concludersi al più presto e nel frattempo penso che come cittadini abbiamo il dovere di porre in essere ogni azione, ogni iniziativa e ogni atto a nostra disposizione perché si metta fine a tutto questo. Non possiamo accettare che torni a materializzarsi l'incubo di città sterminate, di morti innocenti, di esodi di massa di cittadini costretti ad abbandonare le proprie case, il proprio Paese".
"Pieno sostegno al popolo Ucraino - conclude Donato - e condanna verso chi ossessionato dalla sua onnipotenza mette a repentaglio la vita di uomini, donne e bambini".
