Filastrocca "Vogliamo un regalo" scritta dalla dottoressa Rita Tulelli per il Santo Natale

Venerdì 25 Dicembre 2020 10:00 di Redazione WebOggi.it

Di seguito la filastrocca per il Santo Natale scritta dalla dottoressa Rita Tulelli, associazione "Universo Minori".

VOGLIAMO UN REGALO

 

È Natale, ed il Bambino

sta nascendo anche per noi,

che dobbiamo star lontani,

e lontani pure voi.

 

Noi… è meglio non parlarne;

ma per evitare il danno

vi trattiene a casa il virus,

da Natale a Capodanno.

 

E pazienza. Ma a distrarci

dalla pena e dal dolore,

vi pensiamo più vicini

non con gli occhi, con il cuore.

 

Mentre suona la campana

è Natale, Santa Sera:

come fossimo presenti

recitiamo una preghiera.

 

Poi guardando sul Presepe

come brilla la Cometa

ci scordiamo tutti i guai

e passiamo un’ora lieta.

 

I pastori nella Grotta

vanno con le pecorelle;

noi cantiamo tutti in coro

il “Tu scendi dalle stelle”.

 

I re Magi al Bambinello

porteranno ricchi doni.

Che regalo noi vogliamo?

Di sapervi bravi e buoni.

 

Regalateci anche questo,

ora che non siamo insieme,

di sapere che per sempre

ci vorrete tanto bene.


Galleria Fotografica




Notizie più lette