
Dichiarazioni Augias. I "Calabresi Onesti": "Per coprire i fallimenti nazionali, si prova ancora una volta di strumentalizzare i calabresi"
Lunedì 25 Gennaio 2021 17:25 di Redazione WebOggi.it
"Risposta a Corrado Augias e a Nicola Morra.
A seguito dell’ulteriore fango gettato sui calabresi, da parte di Corrado Augias - come più volte fatto anche da Nicola Morra – il Comitato “Calabresi Onesti” risponde in modo forte e coeso: per coprire i fallimenti nazionali, si prova ancora una volta di strumentalizzare i calabresi. Prima Morra ora Augias, non perdono mai occasione di infangare i calabresi, i quali, onesti e lavoratori, sono indignati di questa continua diffamazione. Questi poco autorevoli intellettuali dovrebbero sapere che in Calabria ci sono le mele marcie
come nel resto del mondo, ma se si ha la capacità, oltre che il potere, si individuano quelle realmente marcie e non si distruggono tutte le mele buone.
Potere istituzionale e potere mediatico vengono utilizzati solo per screditare i tanti calabresi onesti, con parole assurde e indecifrabili. Noi vorremmo che le risorse pubbliche venissero impegnate a sostenere e valorizzare le tante positività presenti in Calabria e colpire i veri delinquenti, spesso ignorati e lasciati gestire ai poveri cittadini, sulle cui denunce nessuna indagine viene avviata, al contrario, vengono tutte archiviate. Quando avevamo Pitagora, il resto del mondo era barbaro. La civiltà è partita dalla Calabria, altri sono senza speranza.
Caro Augias, nessuno si deve permettere di infamare un popolo onesto, neanche un parlamentare come il genovese Morra (votato dai calabrese), si può permettere. Ricordiamo quando il Consiglio regionale della Calabria applaudiva alle parole dell’Ex Presidente del Consiglio che asseriva testualmente di “aver riconosciuto sia la buona fede della Magistratura sia il totale disprezzo verso la criminalità organizzata, sostenendo che è proprio essa la maggiore causa di arretratezza della Calabria”. Come può il Presidente della Commissione Antimafia non applaudire ad una dichiarazione contro la criminalità organizzata.
Morra dovrebbe essere il primo a sostenere tali dichiarazioni e non a strumentalizzarle a proprio piacimento, per finalità elettorali. Tutti questi teoremi ossessivi e costanti da parte di politici e di giornalisti contro i tanti calabresi operosi, nasce sicuramente da un loro profondo fallimento, sia come politici che come giornalisti. Comitato “Calabresi Onesti”.
Una rappresentanza del Comito "Calabresi Onesti":
Michela Mazza
Natalina Mancuso
Mariangela Torquato
Francesco Nocera
Cristina Nesta
Antonio Biamonte
Antonietta Pugliese
Pasquale Costantinopoli
Vincenzo Mazza
Nicola Grampone
Danilo Luppino
Giorgio Francesco Citriniti
Alfredo Tarantino
Anastasio Pasqualina
Raffaele Brutto
Orlando Parentela
Katy Trapasso
Franco Greco
Sabrina Adamo
Annamaria Grotteria
Rosetta Caruso
Cinzia Ruggero
Valeria Carbonari
Luciano Scozzafava
Iolanda De Francesco
Angela Perri
Giusi Maugeri
Annarita Luppino
Rosario Panetta
Benito Iaconantonio
Annamaria Tarantino
Saverio Mungo
Salvatore Colacino
Andrea Ranieri
Anna Andreacchio
Rosa Elia
Mario Maugeri
Giorgio Brunetti
Francesco Zampa
Antonio Campo
Giuseppe Mirante
Milena Arcuri
Alessandra Torquato
