
Covid: sit in a Rende: " La salute è un diritto non un'azienda"
Lunedì 16 Novembre 2020 18:57 di Redazione WebOggi.it
"La salute non è un'azienda ma un diritto": è lo striscione affisso questa mattina davanti il Poliambulatorio di Quattromiglia di Rende da un gruppo di cittadini che chiedono la riapertura degli ambulatori territoriali già chiusi e il ripristino dei servizi in quelli depotenziati. Il sit-in è stato organizzato da Assemblea Beni Comuni.
"Chiediamo - ha detto una delle organizzatrici del presidio - le giuste risorse per poter immediatamente risanare e potenziare il settore sanitario calabrese. Chiediamo di attivare nell'immediato quanto necessario per fronteggiare l'emergenza da Covid-19, di potenziare l'esistente e ridare il giusto valore ai presidi di zona al fine di rispondere in maniera efficiente alle richieste dei tanti degenti che in questo ultimo periodo sembrano caduti nel dimenticatoio". (ANSA).
