“COVID19: 9 marzo 2020/9 marzo 2023 Guardiamo al passato per preparare il futuro”: oggi l'evento di ANSMI e dal Circolo di Catanzaro 1871

Giovedì 09 Marzo 2023 12:20 di Redazione WebOggi.it

 

 

E’ tutto pronto per l’evento dal titolo “COVID19: 9 marzo 2020/9 marzo 2023 Guardiamo al passato per preparare il futuro” organizzato dalla sezione provinciale di Catanzaro dell’ANSMI (Associazione Nazionale Sanità Militare) e dal Circolo di Catanzaro 1871, in programma domani, giovedì 9 marzo, alle ore 17, presso l’Auditorium BCC Centro Calabria, situato presso il Centro Direzionale di Germaneto,

A tre anni di distanza da quella sera del 9 marzo 2020, quando alle ore 21, in diretta tv, l’allora Premier, Giuseppe Conte, annunciava agli Italiani l’inizio del lockdown, le due associazioni hanno inteso organizzare una tavola rotonda di alto spessore, con la partecipazione di Autorità militari e religiose.

 

 

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente del Circolo di Catanzaro 1871, notaio Paola Gualtieri, l’introduzione sarà a cura del Presidente della sezione provinciale dell’ANSMI. Cap. Medico Dott. Giovanni Petracca.

Seguirà la Lectio Magistralis del Ten. Gen. Antonio Battistini, Consulente Sanitario del Comando Operativo di Vertice Interforze e referente della Regione Calabria per le maxi emergenze.  Prima delle conclusioni del Presidente Nazionale ANSMI, Ten. Gen. Francesco Tontoli, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Claudio Maniago, procederà alla benedizione della targa della sezione ANSMI di Catanzaro, intitolata al Ten. Gen. Rodolfo Stornelli, già Direttore dell’Ospedale Militare di Catanzaro.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette