Coronavirus, storica sartoria di Catanzaro all'opera per produrre mascherine

Mercoledì 08 Aprile 2020 10:29 di Redazione WebOggi.it

A Catanzaro la storica sartoria Antichi Tessitori, specializzata in abbigliamento di alta moda, ha completamente convertito la produzione per far fronte all'enorme richiesta di mascherine per affrontare l'emergenza coronavirus. 

Solo nelle ultime due settimane l'Azienda ha prodotto e distribuito in Calabria e non solo oltre 25mila mascherine, che sono state così suddivise:

- oltre 10.000 negli ospedali calabresi di Catanzaro, Cosenza, Serra San Bruno, Lamezia Terme, Asp Vibo Valentia;

- 8.000 tra corpi e forze dello Stato (Carabinieri, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Polizia di Stato e Penitenziaria, Protezione Civile);

- sono arrivate in 20 comuni nelle diverse province calabresi, 4000 direttamente a 6 amministrazioni comunali;

- 4.000 mascherine per mettere in sicurezza 10 tra aziende e Enti Pubblici che lavorano per motivi di urgenza e necessità;

Di queste, 4.000 sono state donate dall'azienda, 18.000 vendute con rinuncia al margine operativo lordo e 3.000 vendute con contributo aggiuntivo a sostegno dai privati.

L'Azienda ha realizzato due diversi tipi di mascherine in grado di coprire le diverse urgenze sanitarie e i processi autorizzativi in corso:

AT2 - Mascherina totalmente sintetica e idrorepellente trattata con Teflon per riutilizzo e sanificazione anche in autoclavi ospedalieri a 190°, in corso di validazione per le direzioni sanitarie territoriali;

AT3 - Mascherina Chirurgica in tristrato TNT utilizzo usa e getta, per la quale sono già in corso i test di laboratorio e l'autorizzazione all'ISS.

Il prezzo di vendita è estremamente contenuto, € 1,80 cadauna. Per le specifiche sulla mascherina AT2 si rimanda alla foto in allegato.

PUBBLIREDAZIONALE


Galleria Fotografica




Notizie più lette