Coronavirus. Salgono a 15 i positivi a Gimigliano

Mercoledì 25 Novembre 2020 18:09 di Redazione WebOggi.it

Sale a 15 il numero dei positivi al covid19 nel Comune di Gimigliano, a comunicarlo è il sindaco Laura Moschella: "Presenti altri 4 contagiati, che si sono sottoposti volontariamente a tampone in strutture private. Verranno sottoposti a tampone molecolare da parte dell'Asp nell'immediatezza".

Il sindaco, poi, dà indicazioni sulle prossime decisioni che ha preso l'amministrazione comunale per far fronte all'emergenza sanitaria: "L'apertura delle scuole ipoteticamente dovrà avvenire per giorno 30 novembre, sappiate che questa decisione da me personalmente non è condivisa. Ma nei prossimi giorni si dovrà decidere".

E, ancora: "A seguito di una riunione avvenuta con tutto il mio gruppo, si è deciso di non acquistare tamponi per effettuare sulla popolazione uno screening, non avrebbe un senso logico, perché fra 15 giorni ci ritroveremo nella stessa situazione. Pertanto, dopo aver sentito vari pareri tecnici, si è deciso di acquisire i preventivi dai laboratori presenti sul territorio, procedendo ad effettuare una convenzione, lo stesso laboratorio ci fornirà la garanzia dei tamponi effettuati. Non appena in questi giorni avrò un riscontro sarà mia premura comunicarlo a tutti i cittadini appartenenti al mio territorio. Il laboratorio effettuerà i tamponi nei casi di focolai su richiesta dell"Amministrazione, che farà di tutto per tutelare l'intero territorio".

Il primo cittadino conclude: "Ho chiesto al Comando dei Carabinieri di intensificare i controlli, perché senza la prevenzione non riusciremo a venirne fuori, alcune ordinanze sono state predisposte già nella giornata odierna altre più restrittive, se necessario, verranno predisposte nei giorni a seguire".


Galleria Fotografica




Notizie più lette