Coronavirus, nuove analisi a Villa Torano: al momento 9 persone positive

Giovedì 16 Aprile 2020 09:28 di Redazione WebOggi.it

Le nuove analisi effettuate nei confronti dei pazienti e degli operatori della casa di cura Villa Torano hanno evidenziato un numero decisamente inferiore rispetto ai primi test.

Infatti, al momento sono risultate positive 9 persone: cinque ospiti della struttura e quattro lavoratori. Nella giornata di oggi si avranno i risultati definitivi.

Il commissario dell’Asp di Cosenza, Giuseppe Zuccatelli, ieri aveva comunicato che la necessità di effettuare nuove analisi era stata determinata dall’errore tecnico di un infermiere che avrebbe eseguito decine di tamponi senza mai cambiarsi i guanti così come invece prevede il protocollo, circostanza che avrebbe dunque falsato i risultati dei test. La notizia che sia stato un infermiere ad eseguire i tamponi, tuttavia, è stata smentita stamane dal presidente degli infermieri di Cosenza, Fausto Sposato.


Galleria Fotografica




Notizie più lette