Coronavirus, inquinamento causa della diffusione: anteprima servizio Rai di Report di stasera

Lunedì 13 Aprile 2020 11:28 di Redazione WebOggi.it

Da oltre tre mesi la nostra testata sta cercando di informare tutti i nostri affezionati lettori sull'enorme differenza nella diffusione del coronavirus tra le regioni del Sud e quelle della Pianura Padana.

Questa differenza, da noi sempre rimarcata, è dovuta, come emerge dai diversi studi che abbiamo sottoposto all'attenzione, a diversi fattori naturali quali la temperatura e il grado di umidità che, sommate alle alterazioni umane, hanno dato vita all'inquinamento che con le sue polveri sottili ha probabilmente favorito la diffusione in modo esponenziale del Covid-19.

Il mainstream ha evidenziato con svariati articoli e servizi la riduzione dell’inquinamento con tanto di foto aeree, in realtà però il fenomeno è molto più complesso e se ad occhio nudo sembra inferiore, di fatto è invece aumentato e continua a farlo come si può evincere dal servizio del programma Rai Report, una delle più serie produzioni televisive italiane, che andrà in onda stasera alle 21.30 su Rai Tre. Di seguito il video di cui vi invitiamo a guardare l’anteprima.


Galleria Fotografica




Notizie più lette