CORIGLIANO: SETTIMANA SANTA, PILATO INCONTRA IL CRISTO

Sabato 08 Aprile 2017 07:16 di Redazione WebOggi.it

CORIGLIANO: SETTIMANA SANTA, PILATO INCONTRA IL CRISTO

OGGI SALA VITERITTI ORE 18.30

MINGRONE: CENTRO STORICO PROTAGONISTA CULTURALE

CORIGLIANO C.  – Settimana Santa, sarà una rilettura della vicenda di Ponzio PILATO quella proposta dall’assessorato alla cultura attraverso l’evento INCONTRI SULLA STORIA. – AL BIVIO DELLA STORIA: PILATO INCONTRA IL CRISTO in programma OGGI SABATO 8 APRILE. – L’iniziativa sarà ospitata nella Sala Enzo VITERITTI della Biblioteca Comunale F.POMETTI, alle ORE 18.30.

A darne notizia è l’assessore Tommaso MINGRONE sottolineando l’impegno costante e consolidato dell’Esecutivo GERACI, con appuntamenti diversi nell’arco dell’intero anno, finalizzati alla promozione culturale, delle tradizioni e della conoscenza storica.

L’assessore coglie inoltre l’occasione per ricordare ed invitare a visitare il centro storico di Corigliano che nell’imminente Settimana Santa diventerà, come ogni anno, protagonista assoluto per la rievocazione di riti popolari e momenti religiosi, espressione autentica dell’importante patrimonio identitario cittadino. Per i nostri concittadini – aggiunge– una nuova speciale occasione per riappropriarsi fisicamente e spiritualmente della Città alta, delle sue chiese, dei suoi palazzi e delle sue atmosfere ricche di passato ma anche di futuro. Per i visitatori – conclude l’assessore alla cultura MINGRONE – un momento di ulteriore promozione territoriale del valore artistico, architettonico e culturale di Corigliano.

Dopo i saluti del Primo Cittadino, coordinati da Marco DE BIASE sono previsti gli interventi dell’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE e dello studioso e consigliere comunale Giovanni TORCHIARO, concluderà il vicario foraneo Don Gaetano FEDERICO.


Galleria Fotografica




Notizie più lette