Controlli della Polizia sul territorio: 12 alloggi di viale Isonzo occupati abusivamente

Martedì 28 Febbraio 2017 09:59 di Redazione WebOggi.it

Nell'ultima settimana  è stato intenso il servizio di controllo disposto dal Questore di Amalia Di Ruocco sull’intero territorio provinciale e nella sud di Catanzaro, attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità condotta dalla Polizia di Stato, sia nella quotidiana azione di controllo del territorio ad ampio raggio svolta dalla Squadra Volante, sia nell'ambito del progetto “Focus ‘ndrangheta”. Alle operazioni, condotte con la partecipazione del Reparto Prevenzione Crimine Calabria di Vibo Valentia, di unità cinofile antidroga ed antisabotaggio nonché della Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza ha concorso, sinergicamenteinsieme con le Forze di Polizia, anche personale di altri enti, quali Enel, Aterp, ed amministrazioni comunali.

Controllati 5 edifici di Viale Isonzo, dove è alta la presenza di persone con precedenti penali e di polizia, è stata accertata l'occupazione abusiva di 12 alloggi popolari, sono state quindi denunciate in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria 15 persone per il reato di occupazione abusiva e, per 6 di esse è scattato l’arresto per furto aggravato continuato, in quanto è stato rilevato l’allaccio abusivo alla rete elettrica. Nell’udienza per direttissima il GIP ha convalidato i sei arresti.

E' stata verificata l’osservanza delle prescrizioni di legge da parte di 306 persone sottoposte ad arresti domiciliari o a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Per vari reati, tra cui furto aggravato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, sono state denunciate in stato di libertà 7 persone. Sono state identificate 2149 persone e rinvenuti tre veicoli rubati. Sono stati effettuati, complessivamente, 142 posti di blocco che hanno consentito di verificare 4499 veicoli, di cui circa due terzi con il sistema “Mercurio” di controllo automatico delle targhe, e dielevare 164 multe per contravvenzioni al Codice della Strada.Nel corso della stessa settimana, inoltre, sono stati effettuati mirati controlli straordinari a Catanzaro, Sellia Marina, Lamezia Terme e Gizzeria, disposti dal C.A.S.A. (Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo), del Dipartimento della Pubblica Sicurezza., allo scopo di prevenire e contrastare la minaccia terroristica di matrice religiosa.Nella complessiva attività interforze, coordinata dalla Questura di Catanzaro, con l’impiego di personale specializzato della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, coadiuvati da personale della Polizia di Frontiera, Stradale, Polfer, Postale, sono stati effettuati numerosi controlli a strutture ricettive, esercizi commerciali, scali aeroportuali, ferroviari, nonché luoghi di ritrovo di stranieri, money transfer, Internet Point e Kebab.


Galleria Fotografica




Notizie più lette