Controlli anti covid nei locali di Soverato, disposta una chiusura

Domenica 19 Luglio 2020 16:52 di Redazione WebOggi.it

I Carabinieri della Compagnia di Soverato, con il supporto di personale del Nas e dell’Arpacal di Catanzaro, hanno eseguito durante il weekend appena trascorso un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto della diffusione del covid-19.

Nel corso di due controlli ai locali Drop e Lab, nei pressi del lungomare di Soverato, sono stati denunciati in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Catanzaro, tre soggetti titolari delle rispettive licenze, per disturbo del riposo delle persone.

Gli stessi, a vario titolo, avrebbero organizzato una serata danzante senza la prevista perizia fonometrica e di impatto acustico e senza l’apposita licenza, superando di 100 decibel il limite previsto dalla normativa di settore.

Uno dei due locali inoltre è stato chiuso per 5 giorni, poiché è stato rilevato un assembramento di persone, adibendo l’area esterna della struttura in discoteca, con contestuale sanzione amministrativa di € 400. Analoga sanzione è stata elevata nei confronti di uno dei soggetti, per non aver custodito l’elenco degli avventori del locale per 14 giorni.

 

 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette