Condannata a 4 anni la giornalista che raccontò il Covid da Wuhan

Lunedì 28 Dicembre 2020 18:00 di Redazione WebOggi.it

 Zhang Zhan, ex avvocato diventata giornalista-cittadina, è stata condannata a 4 anni di carcere per la copertura in diretta da Wuhan della crisi del Covid-19.
    La sentenza del tribunale di Shanghai, maturata dopo una breve udienza, ha motivato la colpevolezza per aver "raccolto litigi e provocato problemi" in scia alla segnalazione dei fatti iniziali della pandemia quando, nella città focolaio del virus, si parlava di "polmonite misteriosa".

 

 
 

I resoconti di Zhang, 37 anni, sono stati a febbraio condivisi sui social media, attirando l'attenzione delle autorità. (ANSA).

Foto dal Web


Galleria Fotografica




Notizie più lette