Catanzaro. Federalismo fiscale: venerdì Abramo illustra l'indagine sulla sperequazione nella distribuzione delle risorse

Venerdì 30 Luglio 2021 14:25 di Redazione WebOggi.it

 Venerdì 6 Agosto, alle ore 11, presso la sala del Consiglio della Provincia di Catanzaro, il Sindaco Sergio Abramo illustrerà i dati dell'indagine da lui commissionata alla fondazione Open Polis, sul federalismo fiscale e gli effetti della sua non corretta applicazione - che ha tradito lo spirito originario della legge - sulle casse dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa è stata assunta a seguito della presentazione del dossier "Il calcolo disuguale, la distribuzione delle risorse ai Comuni per i servizi", organizzata, presso la Camera dei deputati, dalla stessa Open Polis, in collaborazione con il programma Rai “Report”. Già lo scorso mese di gennaio, l’amministrazione guidata dal Sindaco Abramo aveva inviato una diffida alla presidenza del Consiglio dei Ministri e al ministero dell'Economia e Finanze, sulla base della evidenziata sperequazione nella distribuzione delle risorse ai comuni calabresi e del Sud.

Alla presentazione sono stati invitati il Ministro per il Sud e la coesione territoriale, tutti i Parlamentari calabresi, il Presidente f.f. della Regione, i Presidenti delle Province calabresi, il Presidente dell’Anci regionale e i Sindaci dei Comuni capoluogo. 


Galleria Fotografica




Notizie più lette