Callipo Conserve Alimentari e Gelateria Callipo a TuttoFood 2023

Lunedì 08 Maggio 2023 09:06 di Redazione WebOggi.it

Si apre oggi la nona edizione di TuttoFood, la fiera che racconta il futuro dell’intero ecosistema Agroalimentare nel mondo, in programma fino all’11 maggio nel quartiere fieristico di Rho-Milano. Tra i protagonisti dell’edizione 2023 c’è il Gruppo Callipo che porta a Milano i suoi prodotti di eccellenza per Callipo Conserve Alimentari e Gelateria Callipo.

Con i suoi 110 anni di storia Callipo Conserve Alimentari è portavoce del territorio calabrese e dei suoi prodotti tipici, della qualità, della tradizione e dell’innovazione, caratteristiche queste che hanno portato l’azienda ad essere apprezzata in tutto il mondo.  L’appuntamento è quindi presso il Pad.7 Stand K01 L10 per scoprire il mondo Callipo fatto dalle prestigiose conserve ittiche ma anche da tantissimi altri prodotti non ittici su cui l’azienda ha puntato negli ultimi anni. La strategia di diversificazione dell’offerta ha portato, infatti, alla nascita di tante referenze diverse, dalle composte alle confetture, dai taralli al miele, dalla pasta alle conserve di pomodoro fino alla ricercata ‘nduja calabrese.

Abbiamo un portfolio di oltre 200 referenze, su ogni nuovo prodotto c’è molta Ricerca & Sviluppo per rispondere agli elevati standard del nostro marchio. Nelle conserve ittiche, negli ultimi anni,  abbiamo investito molto sul tema salutistico con prodotti a basso contenuto di olio e di sale. Siamo stati i primi nel 2019, proprio qui a TuttoFood, a lanciare il tonno in acqua di mare, un prodotto molto apprezzato che oggi proponiamo in un nuovo formato. Inoltre, puntiamo sul segmento Bio  e anche su questo fronte abbiamo un’ampia gamma di prodotti per poter soddisfare le esigenze di tutti i nostri consumatori”, dichiara Giacinto Callipo, V generazione della famiglia.

Il percorso con i sapori del territorio passa anche dalla Gelateria Callipo che porta avanti la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria con la possibilità di degustare i rinomati tartufi di Pizzo e le altre specialità come le creme pregiate, tutti preparati con ingredienti di altissima qualità.


Galleria Fotografica




Notizie più lette