BORSE DI STUDIO PER TUTTI ANCHE PER L'ANNO ACCADEMICO 2022/2023 .IMPORTANTE RISULTATO DI FONDAZIONE UMG A GARANZIA DEL DIRITTO ALLO STUDIO

Mercoledì 10 Maggio 2023 17:32 di Redazione WebOggi.it

Fondazione Università Magna Graecia comunica, anche per l’anno accademico in corso, l’erogazione delle borse di studio in favore della totalità degli aventi diritto. L’Ente per il Diritto allo studio è riuscito a confermare, ancora una volta, la tendenza positiva degli ultimi anni. Grazie all’intensa ed efficace attività di gestione del fondo per il diritto allo studio, Fondazione Umg ha garantito l’erogazione delle borse di studio in favore di tutti gli studenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e degli Enti Afam di competenza.

 

La virtuosa gestione del fondo per il diritto allo studio – dichiara Umberto Gargiulo, presidente di Fondazione UMG – ha portato il nostro Ente ad assicurare l’assegnazione della borsa di studio a tutti gli studenti richiedenti, in piena coerenza con il dettato normativo dell'art.34 della nostra Costituzione. Questa bella notizia, che riusciamo a dare anche per l’anno accademico 2022/2023, ci inorgoglisce profondamente. L’importante risultato raggiunto – conclude Gargiulo – consentirà, infatti, agli studenti e alle famiglie di vivere con serenità la restante parte del percorso di studi per l’anno accademico in corso, in un momento storico molto delicato caratterizzato da una forte incertezza economica e sociale”.  

L’erogazione del 100% delle borse di studio è stata approvata con determina del Direttore Generale, avv. Antonio Menniti, n.96 del 2023 con la quale è stata prevista la copertura totale. 

Il fondo per il diritto allo studio per l’a.a. 2022/2023 è costituito da fonti di finanziamento derivanti da PON React Eu, PNRR e fondi ordinari.

 

Tutte le informazioni e le graduatorie dei beneficiari sono consultabili sul sito www.fondazioneumg.it


Galleria Fotografica




Notizie più lette