
Beni per 1,3 milioni di euro sequestrati a due docenti dell 'UMG di Catanzaro
Martedì 22 Gennaio 2019 12:30 di Redazione WebOggi.it
La Procura regionale,guidata da Rossella Scerbo ha disposto il sequestro di beni per oltre 1,3 milioni di euro, a titolo di danno erariale, a due docenti dell'università Magna Graecia di Catanzaro.
Il provvedimento è stato eseguito dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro dopo l'operazione "Non lascio e raddoppio" condotta dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro.
L'importo costituisce il danno erariale che il sostituto procuratore regionale Davide Vitale contesta ai due professori per aver svolto sin dal 2012 attività professionale non autorizzata e per aver ricoperto incarichi esterni incompatibili con lo status di docente universitario "a tempo pieno".
Secondo l'accusa, i due docenti, al fine di eludere il divieto di svolgere attività professionali diverse e ulteriori, avevano anche qualificato gli incarichi incompatibili come generiche consulenze, sfruttando indebitamente la cosiddetta "legge-gelmini" del 2010.
