
Ascensore panoramico. Prosegue la denuncia di Veraldi: "Bellavista una discarica a cielo aperto. Balaustra ancora una volta mal riparata".
Martedì 17 Dicembre 2019 11:59 di Redazione WebOggi.it
"La barzelletta dell'Ascensore Panoramico di Bellavista": titola così Stefano Veraldi sui suoi profili social e sulla nota diffusa alla stampa l'ennesima denuncia relativa al noto ascensore cittadino, in balìa di manutenzioni ripetute e ripetutamente discutibili.
"La qualità di un'opera pubblica contamina persone ed ambienti. Ed ha effetti pratici: può sconfiggere il degrado. -continua Veraldi- Ma, forse, non a Catanzaro, dove quotidianamente si supera il limite all'indecenza, credendo di poter nascondere sempre la polvere sotto il tappeto.
Mi sarei aspettato buon senso e responsabilità dopo la denuncia sull'apposizione di due angolari antiestetici (e non solo) posti per la riparazione di "più tratti" della balaustra della terrazza panoramica che risultava da tempo immemore, danneggiata da "IGNOTI".
Ed ecco che tolti gli angolari della vergogna, ne spuntano altri, che neanche gli ingegneri aerospaziali della Nasa avrebbero mai potuto ideare, creando un'altra ferita ad un'opera pubblica già troppe volte vandalizzata (e non da ignoti), di fronte un affaccio che oggi di panoramico ha anche una discarica a cielo aperto con tanto di materasso posto lì per sdraiarsi e ammirare le stelle, le erbacce, i cespugli che da tempo la fanno da padrona a quella che dovrebbe essere invece una delle cartoline della città.
Un cancro che offende, calpesta e mortifica la collettività che, con il sangue del proprio lavoro paga le esose tasse per poi assistere inerme agli atti compiuti dalla parte peggiore di questa città, quella senza scrupoli e senza cuore".
"Ora replicate pure arrampicandovi sugli specchi, come ha già fatto l'ufficio tecnico comunale -tuona infine Veraldi- anche in questo caso sono sicuro che si troverà una soluzione temporanea, come mi auguro che temporaneo sia il passaggio di chi gestisce la P.A., e che oggi ci mette difronte l'ennesima fotografia di un capoluogo decadente solo ed esclusivamente per colpa propria".
Nella gallery potrete visionare gli "angolari della vergogna" e la situazione di degrado attuale a Bellavista.
