
Arrestato 26enne incensurato con 20 gr di cocaina divisa in dosi
Venerdì 01 Febbraio 2019 15:09 di Redazione WebOggi.it
Nel pomeriggio di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato un ventiseienne per detenzione illecita di sostanza stupefacente del tipo eroina.
Nello specifico i Carabinieri della Tenenza di Cassano all’Ionio durante un servizio di osservazione hanno notato un giovane cassanese che con fare sospetto si addentrava all’interno di un agrumeto sito in contrada Garda e dopo aver cercato fra gli arbusti nella fitta vegetazione, ha tirato fuori una confezione sigillata e l'ha prontamente nascosta sotto i vestiti. Tali movimenti sospetti non sono passati inosservati ed i militari, ritenendo che quello appena prelevato dal ragazzo potesse essere stupefacente, si sono avvicinati con tutte le cautele del caso. Arrivati davanti al giovane cassanese si sono qualificati, chiedendo cosa nascondesse sotto i propri indumenti. Ma la reazione è stata tanto improvvisa, quanto inaspettata, infatti il ragazzo ha tentato una disperata fuga per le campagna circostanti. Durante la corsa i Carabinieri hanno visto anche che tentava di disfarsi della confezione poco prima prelevata, lanciandola fra la vegetazione. Ma ben presto il fuggitivo è stato raggiunto, mentre altri militari provvedevano a recuperare il “bottino” di cui lo stesso si era goffamente sbarazzato. All’interno 20 grammi eroina purissima confezionata in buste di cellophane. Nella confezione è stato anche rinvenuto un bilancino di precisione, che sarebbe dovuto servire per la successiva pesatura e divisione della sostanza in dosi.
I militari hanno perquisito anche la vicina abitazione del cassanese, non reperendo altri elementi utili. Il soggetto, M.P. 26enne cassanese, incensurato, è stato, quindi, accompagnato in caserma, dove sulla base degli elementi raccolti e d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, è stato dichiarato in stato d’arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
È stato poiaccompagnato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’A.G.
