Aou Mater Domini, pubblicato l'avviso per la ricognizione del personale con i requisiti per la stabilizzazione

Venerdì 01 Luglio 2022 15:50 di Redazione WebOggi.it

L'Aou Mater Domini ha pubblicato l'avviso per la ricognizione del personale a tempo determinato con i requisiti per la conversione a tempo indeterminato. A stretto giro dalla nota della struttura commissariale con cui ad Asp e aziende ospedaliere veniva richiesta la riformulazione dei Piani dei Fabbisogni e dei piani assunzionali 2022  la proroga dei contratti Covid e appunto la verifica del personale con i requisiti per la stabilizzazione. 

Le corsie per le stabilizzazioni sono due. La prima passa dalla legge Madia, come ritoccata dal Milleproroghe. I requisiti sono i seguenti: essere in servizio successivamente alla data di entrata in vigore della legge n. 124 del 2015 (28/08/2015) con contratti a tempo determinato presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Mater Domini; essere stato reclutato a tempo determinato, in relazione alle medesime attività svolte, con procedure concorsuali anche espletate presso amministrazioni pubbliche diverse da quella che
procede all'assunzione; aver maturato, o prevedere di maturare al 31 dicembre 2022, alle dipendenze
dell'amministrazione di cui alla lettera a) che procede all'assunzione, almeno tre anni di
servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni.  La seconda dalla previsione dell'ultima legge di bilancio che punta a valorizzare il personale assunto durante l'emergenza Covid. In questo caso i requisiti sono i seguenti: essere stati reclutati a tempo determinato con procedure concorsuali, ivi incluse le selezioni di cui all’ articolo 2-ter del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27; aver maturato al 30 giugno 2022 alle dipendenze di un ente del Servizio Sanitario Nazionale almeno diciotto mesi di servizio, anche non continuativi, di cui almeno sei mesi nel periodo intercorrente tra il 31 gennaio 2020 e il 30 giugno 2022. (g.r.)


Galleria Fotografica




Notizie più lette