
Anno giudiziario, il procuratore generale Lucantonio: "Troppe carenze di organico"
Sabato 22 Gennaio 2022 15:02 di Redazione WebOggi.it
Carico di forza ed emotività anche l'intervento di, Giuseppe Lucantonio, Procuratore generale del distretto di Catanzaro. A margine dell'apertura dell'anno giudiziario che quest'anno, come lo scorso, si è tenuta nell'aula bunker di Lamezia Terme, il magistrato si è espresso in merito alla copertura degli organici.
"Senza giudici non si fanno sentenze e senza sentenze nessuno sa se è colpevole o innocente. Se continuiamo ad avere questa crisi di magistrati e se non si attua un programma virtuoso per dotare gli uffici giudiziari calabresi di organico sufficiente a pronunciare le sentenze le realtà virtuose rimarranno un bel risultato ma fatte di una serie di processi minori mentre i processi importanti non vedranno una conclusione" ha detto il procuratore Lucantonio sottolineando la necessità di incentivare i magistrati a venire in Calabria con messe a disposizione ed alloggi.
"È veramente difficile venire qui e permanere a lungo se si hanno figli e famiglie visto che si arriva in magistratura a 30 anni. Va bene che vi siano nuovi magistrati ma bisogna metterli in condizioni per restare" ha concludo il procuratore generale della Corte d'Appello di Catanzaro, Giuseppe Lucantonio.