Andali, il progetto “Anagrafe delle abitazioni” tra le iniziative per contrastare lo spopolamento

Lunedì 01 Marzo 2021 16:19 di Redazione WebOggi.it

di FRANCESCA FROIO

Contrastare lo spopolamento, questo uno degli obiettivi  prefissati dall’amministrazione comunale di Andali, piccolo centro della provincia di Catanzaro .Tra le tante iniziative in cantiere spicca fra tutte quella legata al progetto denominato “Anagrafe delle abitazioni” .

“Importantissimo sarà il contributo dei proprietari di case che intendono vendere o affittare i propri immobili- fa sapere il primo cittadino Piero Peta-basterà far pervenire all’ufficio protocollo, anche attraverso l’indirizzo mail [email protected], i dati riferiti all’immobile, la disponibilità alla donazione, vendita o affitto, con le relative richieste economiche e qualche foto. A quel punto il gioco sarà fatto”.

Una volta ottenuti questi dati, il comune metterà a disposizione degli interessati il proprio sito web, dedicando agli immobili candidati una vera e propria vetrina e a tutti coloro che invece saranno alla ricerca di un posto dove alloggiare, la possibilità di scegliere quello più adatto alle personali esigenze.

“Un servizio doppiamente utile- spiega il Peta-  in quanto si potrà utilizzare l'elenco in caso di necessità per acquisire immobili e per rendere più facile la ricerca di eventuali compratori o semplici affittuari. Tutti, con pochi minuti, potranno vendere o fittare più velocemente la propria casa ed aiutare il proprio Comune in questa importante sfida”.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette