
Ancri realizza calendario con istituto "De Nobili"
Martedì 22 Dicembre 2020 14:00 di Redazione WebOggi.it
Le distanze imposte dalla pandemia non hanno frenato l’attività che l’Ancri - l’associazione nazionale dei Cavalieri al merito della Repubblica Italiana - realizza negli istituti scolastici per promuovere i principi e i valori della Costituzione. La sezione territoriale dell’Ancri di Catanzaro ha infatti coinvolto l’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanna De Nobili” nella realizzazione del calendario 2021 dell’associazione, che raffigura alcuni luoghi simbolo del capoluogo, dal monumento ai Caduti al “Cavatore”, al palazzo della Prefettura. La progettazione grafica è stata curata dagli studenti dell’Istituto, coordinati dalle docenti Rossana Guzzetti ed Elena Maida. “Quest’anno l’emergenza covid ci ha impedito di svolgere gli incontri con gli studenti, così abbiamo pensato a questa iniziativa che ci ha consentito di far conoscere ai ragazzi l’attività dell’associazione e i valori che rappresenta”, ha spiegato il presidente della sezione catanzarese dell’associazione Salvatore Gentile, che insieme al vice presidente Antonio Maurotti e al segretario Emilio Verrengia ha consegnato le prime copie del calendario al dirigente dell’Istituto Angelo Gagliardi.
