Amara sorpresa per il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria. Rubato il un verricello da traino installato sull'auto della stazione Sila Camigliatello

Venerdì 15 Gennaio 2021 16:15 di Redazione WebOggi.it
 
"Amara sorpresa e immenso dispiacere per il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria che viene colpito profondamente da un gravissimo ed  irrispettoso atto di inciviltà: il furto di un verricello da traino installato nell'automezzo della stazione Sila Camigliatello. Come si può privare un mezzo di soccorso di un bene tanto prezioso?". E' quanto si legge in una nota stampa.
 
 
L'auto prima del furto

"Un bene acquistato con il frutto di tanti sacrifici da parte di volontari del soccorso alpino - prosegue la nota - che operano per la salvaguardia della vita umana  24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, anche a rischio della propria vita; di volontari che si occupano di soccorrere gli infortunati nel territorio montano, nelle grotte e nelle zone impervie ed ostili del territorio regionale e nazionale.

"Tutti i tecnici e gli operatori del Soccorso Alpino regionale, che condannano duramente quest’atto, - conclude -  hanno espresso profondo sdegno e  grande indignazione per il furto avvenuto. Un gesto incomprensibile, un’offesa profonda che ha colpito un’associazione di volontariato!".

Galleria Fotografica




Notizie più lette