Ai nastri di partenza il Taverna "Baroque festival": tre giorni tra natura e arte 13, 14 e 16 agosto

Martedì 03 Agosto 2021 17:45 di Redazione WebOggi.it

In dirittura d’arrivo il Taverna Baroque festival, tre giorni tra natura e arte. Al via il 13 agosto al Villaggio Mancuso Località Monaco, Centro visite del Parco Nazionale, con la partenza per l'escursione naturalistica con Guida Ambientale. Tante le iniziative della giornata che si concluderà alle 20,30 con la degustazione enogastronomica a tema con allestimenti e atmosfere barocche presso il Chiostro del Museo Civico di Taverna a cura dell' Associazione culturale ArsVitae, ad ingresso gratuito. Il secondo giorno, 14 agosto, si articolerà tra escursioni e seminari per terminare sempre alle 20,30 con la tradizionale degustazione.

Il 16 agosto, terzo e ultimo giorno, si parte sempre alle 9,30 con la Escursione naturalistica con Guida Ambientale alle Cascate del Litrello.  Alle 17.00 allestimenti barocchi curati dall’Associazione culturale Trischine. Seguirà la conferenza su: “Dialogar di cibo e Società nel mondo Barocco”, a cura della Dott.ssa Lidia Riga. La serata si concluderà con la degustazione enogastronomica.

In occasione del Festival il Museo Civico di Taverna resterà aperto f ino alle 22.00. Gli ingressi sono contingentati per garantire la sicurezza e la salute pubblica secondo la normativa in termini di prevenzione della diffusione da Covid-19. I relativi servizi alla sicurezza saranno svolti dall'Associazione Nazionale Carabinieri. Per le escursioni naturalistiche è richiesto abbigliamento adeguato con scarpe da trekking, cappello, acqua. Solo per il raduno munirsi di mascherina, per info Rivolgersi a guida Ambientale Rosario Riccelli info 334 10 58 395. Per informazioni 347 60 97 011/ 328 70 10 780 


Galleria Fotografica




Notizie più lette