Aeroporti Calabria, la senatrice Vono: "Mi confronterò con i vertici di ITA, con SACAL e col Governo, per lavorare ad una soluzione che scongiuri il pericolo prospettato dal piano industriale ITA"

Mercoledì 22 Settembre 2021 16:44 di Redazione WebOggi.it

"Mi confronterò ancora con i vertici di ITA, con SACAL e col Governo, per lavorare ad una soluzione che scongiuri il pericolo prospettato dal piano industriale ITA al ribasso". Lo afferma la sen. Silvia Vono, Vice Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni in Senato. 

"Già in occasione del parere, in commissione - prosegue - avevo chiesto alla relatrice che fosse data maggiore importanza agli aeroporti internazionali del nostro Sud, ma poi chissà perché si è favorita un’altra opzione adesso anche disattesa. Ora si paventa il rischio concreto, al di là di slogan elettorali di qualche parte politica in Calabria, di una riduzione cospicua dei voli all’aeroporto di Lamezia Terme e un annullamento di quei pochi in essere su Reggio Calabria".

"Se veramente vogliamo rendere la Calabria attrattiva, - conclude - cominciamo a valorizzare l’esistente. Non basta più proclamare l’arrivo di risorse, se dietro non c’è una reale volontà politica di superare le barriere proponendo progetti adeguati a risollevare i settori imprenditoriali della nostra terra".


Galleria Fotografica




Notizie più lette